Liberi camiNantes: 23 e 24 Giugno due giorni in Abruzzo!

Condividi questo contenuto

Con l’estate alle porte, i Liberi camiNantes raddoppiano e lanciano il primo esperimento di escursione “lunga”, della durata di due giorni, nei pressi di Tagliacozzo, nell’incontaminata campagna abruzzese!

Abbiamo ancora un pezzo di strada importante davanti a noi e abbiamo deciso di metterci dentro Natura, scorci sorprendenti, aria fresca e i percorsi che stiamo studiando per voi: questa volta avremo l’occasione di condividere spazi e momenti di cui normalmente non riusciamo a godere nelle escursioni della durata di un solo giorno, scambiandoci storie e magie, mangiando cose genuine, strimpellando qualcosa insieme e, perché no, magari provando a giocare un po’ di quel Touch Rugby che alcuni di noi praticano ormai da qualche mese con i Liberi Nantes!

Per chi vorrà, ci sarà anche l’opportunità di partecipare ad un mini-laboratorio di fotografia o apprendere nozioni base di cartografia e orientering in montagna.

Faremo base all’ostello-camping “La Rocca” (campinglarocca.net), una struttura molto ben attrezzata e a nostra disposizione nei pressi di Tagliacozzo in Abruzzo.

Abbiamo scelto questa struttura perché oltre ad avere tutte le caratteristiche pratiche ed economiche adatte ad ospitare i camiNantes è anche ben collegata a Roma e posizionata in un punto che ci consentirà di raggiungere agevolmente diversi luoghi di interesse.

In attesa di mettere a punto gli ultimi dettagli organizzativi, qui di seguito i punti di quello che sarà in linea di massima il programma della due giorni:

23 Giugno:

– partenza da Roma alle ore 10, arrivo in ostello per le 12;

– sistemazione e relax;

– nel primo pomeriggio visita delle Grotte di Beatrice Cenci (http://tinyurl.com/grottecenci);

– serata nell’area dell’ostello con possibilità di giocare a touch rugby, donne e uomini insieme;

– cena e poi musica, storie e stelle

24 Giugno:

– sveglia di buon ora e colazione;

– escursione di media difficoltà nei dintorni di Marsia con pranzo al sacco;

– durante l’escursione chi vuole potrà partecipare ai laboratori di fotografia e/o di cartografia e orientamento;

– in serata ritorno a Roma

Per l’intero programma abbiamo calcolato una spesa di 40 euro a persona, inclusivi di pernottamento, ingresso alle grotte, consumi in ostello, spesa per la cena, la colazione e il pranzo al sacco di domenica 24.

I Liberi camiNantes tutti saranno felici di condividere quest’ultimo pezzo di cammino della stagione con chiunque avesse il piacere e la voglia di farlo: è fondamentale però, per evidenti motivi organizzativi, che gli interessati ci facciano avere la propria prenotazione esclusivamente via mail o telefono entro Martedì 19 Giugno.

Potete seguire l’evento su Facebook:

http://www.facebook.com/events/422886644423157/

DISCLAIMER

Chi aderisce alle nostre proposte di escursione lo fa in modo spontaneo e come forma di svago, precedentemente informato sulle caratteristiche e sull’effettivo grado di difficoltà del percorso.La responsabilità dell’uscita è individuale e il partecipante solleva da qualsiasi responsabilità i proponenti.

CamiNantes no hay camino, se hace camino al andar!

mail: escursionismo@liberinantes.org

Tel. Alberto 347/6587197 – Paolo 347/6008519 – Caterina 347/4075736

 

C'è molto di più da scoprire!

Il meglio di noi

Socrates. Sport Storie Società

Il Progetto Socrates – Sport, storie, società, è un festival di letteratura e cultura sportiva la cui seconda edizione è stata realizzata da Liberi Nantes,

Progetto

Ricrea

Il Progetto Ricrea è un progetto sostenuto dal 2022 da Fondazione Alta Mane Italia (AMI), scopo prioritario della Fondazione è quello di sostenere “progetti volti

it_ITItaliano