Entra in squadra

Benvenuta, benvenuto!

Liberi Nantes non è solo una squadra di calcio ma anche una squadra di volontari che quotidianamente dedica il proprio tempo e le proprie competenze alla gestione e alla crescita dell’Associazione.

L’Associazione si impegna a valorizzare i talenti individuali dei propri volontari e ad offrire esperienze professionalizzanti in un contesto di ricchezza culturale ed emotiva.

Il Campo Sportivo XXV Aprile a Pietralata è la nostra casa, un campo di calcio popolare di cui ci prendiamo cura dal 2010, uno spazio di gioco che stiamo restituendo alla collettività, in cui tutti possano sentirsi accolti e valorizzati a prescindere dalla propria provenienza. E’ qui che quotidianamente costruiamo una comunità aperta e solidale, creando occasioni di dialogo e di confronto.

Entrare nella nostra squadra significa impegnarsi per la difesa di uno spazio pubblico: un bene comune che è al tempo stesso luogo fisico e mentale dove l’altro – lo straniero, il diverso – non fa paura.

E tu? In che ruolo giochi?

Sono tanti i modi con cui puoi sentirti parte della squadra, in base alle tue disponibilità di tempo ed ai tuoi interessi:

Gioca con noi LN è una squadra di calcio che da 12 anni, giocando, abbatte le barriere e le discriminazioni, una squadra in cui ogni  donna ed ogni uomo hanno piena cittadinanza. Per i nostri ragazzi giocare a calcio non è solo questione di gol ma ha un grande valore psicologico: è un momento di evasione, un obiettivo, un’occasione per incontrare i propri coetanei su un terreno neutro, un modo per imparare la nostra lingua a partire da ciò che conoscono, una strada per ricostruire la fiducia nel prossimo dopo i traumi della migrazione. Il modo più immediato per entrare in squadra è indossare gli scarpini e venire a giocare con noi.

In campo

  • Cerchiamo allenatori ed altri profili tecnici da inserire nel nostro staff 
  • Cerchiamo persone di supporto all’area tecnica, team managers e uomini squadra

Fuori campo

LN sviluppa progetti speciali per promuovere la cultura sportiva come veicolo per l’integrazione culturale.

La nostra organizzazione si suddivide in diverse aree all’interno delle quali potrai offrire il tuo supporto rivestendo vari ruoli, in base alle tue inclinazioni.

  • Comunicazione: Addetto Ufficio stampa, webmaster, social media manager, fotografi e video maker

CONTATTACI

Ambra sarà felice di risponderti, insieme a lei costruirai il tuo personale percorso all’interno della nostra organizzazione. Ti racconterà dei nostri progetti sperimentali legati alla formazione informale attraverso il gioco e  dei partner, anche molto prestigiosi,  con cui stiamo sognando e costruendo un futuro a misura dei nostri sogni.

segreteria@liberinantes.org

I NOSTRI PARTNER

it_ITItaliano