Anche quest’anno i Liberi Nantes si ritroveranno dal 7 al 11 luglio 2010 a Casalecchio di Reno per partecipare ai Mondiali Antirazzisti.
D’altronde, fin dalla sua costituzione, la squadra non ha mai fatto mancare la sua presenza a questa manifestazione, i cui principi cardine (rispetto, uguaglianza, solidarietà e fairplay) sono sovrapponibili ai nostri.
Come sempre la manifestazione, organizzata da Progetto Ultrà, UISP e Istoreco, in collaborazione con il Comune di Casalecchio e rete FARE, sarà incentrata sulla lotta contro ogni forma di discriminazione. In particolare, il tema dell’edizione 2010 sarà quello degli “Uguali diritti per tutti”.
Oltre ai tornei sportivi (calcetto, basket, pallavolo, rugby, cricket) sarà dato ampio spazio ad iniziative di carattere interculturale. La Piazza Antirazzista, epicentro culturale della manifestazione, ospiterà così workshops, proiezioni, mostre fotografiche, dibattiti e concerti.
Tutte le informazioni e il programma dettagliato giorno per giorno sono disponibili sul sito www.mondialiantirazzisti.org