Football Supporters Europe sceglie Liberi Nantes

Condividi questo contenuto

[:it]

La Football Supporters Europe  (FSE) è dal 2008 la più grande rete di tifosi di calcio di tutta Europa; indipendente, strutturata in forma rappresentativa e democratica, conta attualmente membri da 48 nazioni del Vecchio Continente ed ha fra i suoi obiettivi la rivalutazione della cultura popolare del tifo e la lotta alla discriminazione fuori e dentro gli stadi.
Recentemente è stata riconosciuta dalla Uefa quale referente ufficiale per tutte le tematiche concernenti i tifosi.

Nel 2014 la FSE ha lanciato un’iniziativa dal titolo “All Colours Are Beautiful – #secondfanshirt” per dare il proprio contributo nel migliorare la difficile situazione in cui vivono profughi in Europa, nonchè i loro Paesi di provenienza.
In questo modo molte sciarpe, magliette, giacche e altri articoli legati al calcio sono stati raccolti e devoluti, sia con lo scopo di rifornire in maniera diretta le zone di conflitto di vestiti caldi, sia per raccogliere merchandise da mettere all’asta su ebay per finanziare programmi di aiuto.

Con i fondi raccolti la FSE supporta gruppi, associazioni sportive e organizzazioni che lavorano quotidianamente con i rifugiati per la loro inclusione sociale attraverso lo sport ed il calcio in particolar modo.
E’ qui che entra in gioco Liberi Nantes. La FSE ha infatti deciso di premiare anche noi, il primo soggetto non tedesco a ricevere il sostegno.

Martin Endemann, responsabile del progetto, ha dichiarato che <<la decisione del Comitato dell’FSE di dare una donazione a Liberi Nantes è stata presa anche per onorare il lungo lavoro dei tanti volontari italiani dell’associazione>>.
Orgogliosi di tale riconoscimento, non possiamo fare altro che ringraziare di cuore: danke schön!

IMG-20151212-WA0013

[:]

C'è molto di più da scoprire!

Cosa Facciamo

Educare Insieme – Ricrea

Educare Insieme – Ricrea  (CUP H81I23000590008) è un progetto nazionale finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e

Cosa Facciamo

REPLAY “Refugees PLAY United”

Il progetto REPLAY è un’iniziativa dedicata all’inclusione e all’integrazione dei giovani rifugiati in Italia attraverso lo sport. Il progetto, avviato a settembre 2024 ed è