[:it]
La parola casa per una persona che fugge da guerre e persecuzioni è la rappresentazione di un miraggio.
Un miraggio talmente potente da spingere migliaia di uomini ad abbandonare tutto ed affrontare il buio dell’incertezza, ad attraversare deserti e mari con la speranza che un giorno si possa finalmente ritrovare un luogo amico e accogliente in cui ricostruire la propria esistenza e guardare al futuro con rinnovata fiducia.
Poco più di cinque anni fa Liberi Nantes una casa l’ha trovata. Ad aprile del 2010 abbiamo messo piede per la prima volta in quel luogo storico e magico denominato XXV Aprile a Pietralata.
Era ridotta davvero male, talmente male che la tentazione fu subito quella di rinunciare all’impresa di rimetterla in funzione.
Per fortuna non rinunciammo e ci mettemmo all’opera. Con i nostri conti perennemente sofferenti abbiamo fatto il possibile, con attrezzi spesso improvvisati ci siamo armati soprattutto di tanta pazienza e buona volontà non cedendo mai il passo allo sconforto.
E alla fine almeno in parte ce l’abbiamo fatta perché la FIGC dopo una nuova fase di recupero dell’impianto durata tutta l’estate, ha deciso di omologare il campo consentendoci di disputare nella nostra casa le gare ufficiali di campionato.
Cominciamo domenica prossima, dalle 10:30 saremo lì, ci sarà la partita di campionato e poi brinderemo insieme con il terzo tempo offerto da noi.
Teniamo alla tua presenza, ti aspettiamo insieme ai nostri fantastici ragazzi, qui il loro il loro video-invito
A domenica, viva Liberi Nantes, viva il XXV Aprile!
[:]