[:it]
Manca un mese a Natale ed è già tempo di fare un punto della situazione… in Casa Liberi Nantes questa stagione è partita più in grande che mai ed è difficile raccontare tutto ciò che accade nonché, ancor di più, tutto quello che bolle in pentola!
Dopo che il nostro Campo XXV Aprile ha ospitato partita con i Roma Legends e lo spettacolo “Pier Paolo!” di Giorgio Barberio Corsetti siamo stati infatti piacevolmente travolti da un’ondata di interesse dall’Italia e dall’estero che ci ha portato a stringere nuovi contatti e dar vita a nuove idee che speriamo si trasformino presto in tanti progetti concreti da presentarvi.
Intanto è finalmente ed ufficialmente nata la nostra sezione di Atletica! Emozionati ma pronti per intraprendere questa nuova avventura, vedremo i nostri ragazzi allenarsi per la prima volta in pista ad inizio dicembre.
Prosegue nel mentre tra alti e bassi il campionato di Terza Categoria per il Liberi Nantes Football Club, con un due partite vinte, due partite perse, un pareggio… e molta voglia di giocare e dare il meglio in campo, calcisticamente parlando e non solo.
Se si parla poi di gioco libero, allegro e spensierato lontano dalle classifiche, nulla per noi lo rappresenta quanto l’Open Team, lo spazio aperto a tutti i ragazzi proventienti dai centri di accoglienza del sabato mattina; da qualche settimana abbiamo ripreso anche questa attività che continua a darci come sempre grandi soddisfazioni.
Procedono invece a passo costante i camiNantes, dritti verso la prossima escursione che si terrà la prossima domenica 29 novembre con destinazione il Monte Gennaro.
In partenza a breve, con il nuovo anno, anche la scuola d’italiano.
Nel frattempo questo weekend si terrà l’assemblea dei soci, atteso ed importante momento della vita di un’associazione, con l’obiettivo primario di mettere forti basi sulle quali costruire un nuovo ciclo con impegno ed entusiasmo.
Per un contatto più diretto con noi, seguire la cronaca delle partite, condividere foto e quant’altro, se non lo avete ancora fatto seguiteci sulla nostra pagina facebook, sempre aggiornata sulle nostre iniziative.
Un’ulteriore occasione per curiosare dentro Liberi Nantes fino al 9 dicembre è a Roma presso la sede di WSP Photography, dove è esposto il progetto fotografico dal titolo “Football Asylum” che ci ha visti protagonisti la scorsa stagione. Claudio Cesarano, Laura Montanari e Marco Mastrojanni sono tre giovani fotografi che hanno iniziato con il seguirci, continuato con il supportarci… finito per sopportarci! Cogliamo l’occasione per ringraziarli per il loro aiuto che molte volte è stato e continua ad essere per noi prezioso, con l’augurio che l’amicizia nata sia solo l’inizio.
Ultima ma non per ordine di importanza, ricordiamo a chi volesse sostenere tutto questo che resta attiva la raccolta fondi tramite Rete del Dono.
A presto!
[:]