La lingua italiana in gioco!

Condividi questo contenuto

[:it]

La scuola d’italiano quest’anno si trasforma e la Liberi Nantes è felicissima di presentarvi: La lingua italiana in gioco!

Riparte il corso di italiano per studenti stranieri della Liberi Nantes, con una novità: dopo aver studiato e lavorato con i ragazzi sui campi di calcio e tra i banchi di scuola, abbiamo preparato un corso di lingua dove si impara l’italiano giocando a calcio!

Crediamo che l’insegnamento della lingua italiana sia fondamentale per imparare a creare cultura con gli altri, per allargare le maglie delle nostre vite, offrendo un servizio e diventando sempre più cittadini del mondo.
Quest’anno lo facciamo attraverso il calcio, uno strumento, oltre che un gioco, con cui comunicare con il compagno di squadra, con l’avversario… dentro e fuori il campo sportivo. Senza farci troppo caso, tra un rigore sbagliato e una punizione perfetta, arriva anche la lingua italiana.

Lezione tutti i sabato mattina, dalle h. 10.00 alle 13.00
Presso il Bibliopoint dell’Ist. G. Perlasca, in Via Vincenzo Barelli, 7, Roma (Pietralata)

[:]

C'è molto di più da scoprire!

Il meglio di noi

Socrates. Sport Storie Società

Il Progetto Socrates – Sport, storie, società, è un festival di letteratura e cultura sportiva la cui seconda edizione è stata realizzata da Liberi Nantes,

Progetto

Ricrea

Il Progetto Ricrea è un progetto sostenuto dal 2022 da Fondazione Alta Mane Italia (AMI), scopo prioritario della Fondazione è quello di sostenere “progetti volti

it_ITItaliano