“Primi su ogni pallone” – Lega Nazionale Dilettanti

Condividi questo contenuto

[:it]Napoli ha celebrato il 60° anniversario della Lega Nazionale Dilettanti a bordo di uno dei gioielli nautici della MSC Crociere ancorato nel suo porto, concludendo il ciclo di appuntamenti nell’azzurro del “mare nostrum”. La tappa partenopea con in primis il numero uno della LND Cosimo Sibilia, ha visto la partecipazione di prestigiosi ospiti istituzionali come l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello, il Questore di Napoli Alessandro Giuliano ed il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania Luisa Franzese, che hanno voluto sottolineare la propria stima alla LND per la sua grande funzione sociale. Attestati di stima giunti, attraverso un messaggio, anche dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

 
Il Comitato Regionale Lazio ci ha voluto riconoscere con un Pallone d’Oro speciale che premia il lavoro sociale e del fair play che portiamo avanti da 12 anni. Un riconoscimento a un impegno volontario che rappresenta un’esperienza importante per decine di volontari che durante tutti questi anni si sono affacciati al Campo XXV Aprile. Un riconoscimento a tutti quei ragazzi che si sono messi addosso la maglietta della Liberi Nantes.
 
Il 2019 è un anno importante per noi, domenica scorsa abbiamo appena conquistato il nostro primo punto in classifica dopo 10 anni e oggi questo premio davanti ai massimi esponenti della Lega Nazionale Dilettanti e della FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio. Un premio ai 12 anni della Liberi Nantes. Un premio per tutti noi.

 [:]

C'è molto di più da scoprire!

Il meglio di noi

Socrates. Sport Storie Società

Il Progetto Socrates – Sport, storie, società, è un festival di letteratura e cultura sportiva la cui seconda edizione è stata realizzata da Liberi Nantes,

Progetto

Ricrea

Il Progetto Ricrea è un progetto sostenuto dal 2022 da Fondazione Alta Mane Italia (AMI), scopo prioritario della Fondazione è quello di sostenere “progetti volti

it_ITItaliano