Team
Alberto Urbinati
Presidente
Si dice che anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo. Il mio primo passo nel mondo di Liberi Nantes risale al 26 Ottobre del 2007, giorno della fondazione dell’associazione. Non sapevo nulla...
Si dice che anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo. Il mio primo passo nel mondo di Liberi Nantes risale al 26 Ottobre del 2007, giorno della fondazione dell’associazione. Non sapevo nulla di Rifugiati e Richiedenti Asilo, avevo tutto da imparare e il mezzo per entrare in questo mondo era una squadra di calcio, la Liberi Nantes. Poi sono venute le escursioni in montagna, poi ruoli più organizzativi e infine la nomina a questo ruolo di massimo responsabile dell’associazione. Dal giorno della fondazione qualcosa credo di averla imparata, ma giusto qualcosa perché le mille miglia sono ancora un miraggio laggiù in fondo.
Credo nel potere del lavoro quotidiano, quello che non fa rumore ma che passo dopo passo traccia il cammino; credo nell’amore che lo sorregge e nel coraggio che lo innerva. Un patrimonio di ricchezze che in massima parte raccolgo dalla relazione con le donne e gli uomini che hanno attraversato mari e deserti. E’ una danza fatta di dialoghi e confronti che mi fa continuamente cambiare punto di vista sulle cose. E che mi aiuta anche a capire qualcosa in più di me stesso.
Paola Varricchio
Vicepresidente
Napoletana di nascita e di appartenenza, classe 1983. Sono a Roma da pochissimo, non importa che giorno sia oggi, sarà sempre poco per smettere di meravigliarmi delle cose che scopro ogni giorno, di scegliere persone...
Napoletana di nascita e di appartenenza, classe 1983. Sono a Roma da pochissimo, non importa che giorno sia oggi, sarà sempre poco per smettere di meravigliarmi delle cose che scopro ogni giorno, di scegliere persone e posti nuovi da chiamare “casa” e farmi incantare dalla bellezza di incontri inaspettati che non ho cercato, che mi hanno trovato e che sento essere un dono prezioso, come è stato con Liberi Nantes.
Oltre ad essere vicepresidente sono responsabile comunicazione per l’associazione. Fuori dal Campo XXV Aprile invece mi occupo di produzione eventi e comunicazione.
Patrizia Profeta
Tesoriere
Sono entrata a far parte della Famiglia Liberi Nantes nel 2018. Ho conosciuto l’Associazione tramite un amico, Paolo. Mi occupo della parte amministrativa dell’Associazione, quindi un ruolo molto tecnico. Partecipando alle varie riunioni sono riuscita,...
Sono entrata a far parte della Famiglia Liberi Nantes nel 2018. Ho conosciuto l’Associazione tramite un amico, Paolo.
Mi occupo della parte amministrativa dell’Associazione, quindi un ruolo molto tecnico. Partecipando alle varie riunioni sono riuscita, piano piano, ad entrare nello spirito dell’Associazione e a conoscerne i vari Progetti. E’, sicuramente, almeno per me, come una grande Famiglia, dove tutti si rimboccano le maniche e cercano di dare il meglio di loro per raggiungere le finalità dell’Associazione.
Sono contenta di esserci entrata anch’io e cerco di dare, come posso, il mio contributo per la realizzazione di questo “Progetto”.